I migliori GdR Cyberpunk secondo la Corporazione DTRPG

GdR Cyberpunk

Ehi boomer, quali sono i migliori GdR Cyberpunk più cool di sempre?

Sapevo che me lo avresti chiesto. GdR Cyberpunk, eh? Fammi finire la braindance e ti rispondo, caro il mio booster pivellino. Ti dirò, qui nello sprawl odiamo le classifiche “top10, top 5 o top 3”. Forse perché ci ricordano quel film da boomers chiamato Over the Top con Stallone (sì, proprio quello al quale tenti di somigliare con quella tua penosa plastica facciale da 200 Eurodollari).

Ora, a proposito di soldi, lo sai che qui non si fa niente per niente. Per cui, sgancia 10.000 Eurodollari in credichips e ti darò la risposta che cerchi. Più di uno sfigato Neturunner è stato flatlineato per avere questi dati, è giusto che tu paghi profumatamente per averli. Non fare quella faccia, lo so benissimo che hai bisogno di me: se tu fossi stato uno Jedi, li avresti già trovati da solo quei dati che cerchi.

TOP 5 GIOCHI DI RUOLO CYBERPUNK

Benissimo, ora che le questioni economiche le abbiamo messe a posto, avvicinati e accendi le tue antenne: questa è roba forte, ottenuta direttamente dalle classifiche di vendita di una delle delle Cybercorporazioni specializzate nella vendita online di gdr: DriveThruRPG, abbreviata DTRPG. Eccoti la classifica, che rispecchia alla perfezione i dati delle loro vendite nella Rete, ottenuti a caro prezzo.

1) Cyberpunk RED Jumpstart Kit

Il numero 1 ADAMANTINE seller (si e no lo 0,08% dei prodotti venduti online può fregiarsi di questo titolo) nella categoria “Cyberpunk” della DTRPGcorp NON è un manuale “bello e finito”, bensì è un jumpstart! Ci credi, choomba? La gente paga almeno 10 Eurodollari (9,83 dei vostri Euro) per avere un prodotto NON definitivo per testarlo come topi da laboratorio. Quelli della sezione marketing della Talsorian Corp sono davvero dei fottuti geni, visto che sono riusciti a piazzare migliaia di copie così. Come? Anche tu lo hai comprato? Allora dovevo chiederti di più!

GdR Cyberpunk RED

2) Cyberpunk 2.0.2.0. Seconda edizione (2.01 Per la precisione!)

Finora ha venduto MENO copie online rispetto alla versione RED, ma la storica versione 2.01 del manuale Talsorian Corp ancora oggi vende tantissimo. Anch’esso piazzato nella categoria ADAMANTINE seller della DTRPG Corp, dagli anni 90 detta legge nello sprawl. Che dire, choomba, io ci sono cresciuto con le fotocopie di questo libro rilegate alla meno peggio. Per i boomers come me, Cyberpunk significa QUESTO manuale. Ah, per te no? Non durerai a lungo così, poser!

GdR Cyberpunk

3) Interface Zero 2.0: Full Metal Cyberpunk

Ora abbandoniamo il livello ADAMANT (ove se la comanda la Talsorian Corp) e “scendiamo di livello” nel MITHRAL, ove l’unico titolo che porta alto il vessillo del Cyberpunk è la versione 2.0 di Interface Zero, della Gun Metal Games. Il manuale gira con il sistema Savage Worlds e propone un setting diverso rispetto alla Night City che noi boomers conosciamo, ma a tutti gli effetti Fast, Furious and Fun. Io ho sostenuto il crowdfunding e devo dire è valso ben più dei credichip che ho investito. È a tutti gli effetti roba che spacca.

Cyberpunk

4) The Sprawl // MIDNIGHT

Sempre al livello MITHRAL troviamo The Sprawl, setting cyberpunk della Ardens Ludere che usa il sistema PBTA. Questa sì che è roba per te, booster! Crea il tuo sprawl facendo collidere le ultime tecnologie con la fragile umanità! Per la precisione, la versione che è al livello MITHRAL è quella “midnight” ove lo sfondo delle pagine è nero. Certo, sul tuo lettore olografico cambia poco, ma per chi come me ama i libri stampati, è tutta un’altra cosa.

5) Interface Zero (Pathfinder Edition)

Come? Cyberpunk per pathfinder? Ebbene sì, nel livello PLATINUM (sotto il Mithral e ben al di sotto dell’Adamantine) quei pazzi visionari della Gun Metal Games propongono la versione di Interface Zero per Pathfinder. A giudicare da quanto vende, non deve essere poi così male. Cosa dici? Pathfinder è buono solo per il fantasy? Sveglia, booster! Dov’eri quando usciva Starfinder?

E questo è tutto, booster!

Cosa? Alcuni di questi manuali non li trovi in italiano? Non dirmi che sei l’unico di Night City a parlare una sola lingua! Te l’avevo detto: i dati che ti ho procurato sono della DTRPG Corp, che colpa ne ho se il mercato Italiano per loro è praticamente inesistente?

Sì, hai capito bene: dagli anni ‘90 ad oggi la Talsorian Corp detta legge nel campo del Cyberpunk. Sia per i boomers come noi che per i novellini come te che avete testato a pagamento Cyberpunk Red. Non la pensi così? Pensi che i 5 rpg più cool siano altri? E allora commenta o scrivici per mail, e dicci la tua opinione. Ma non vedrai neppure un Eurodollaro di rimborso, non mi interessa affatto se la classifica ti sia piaciuta o no.