Role Play June

Role Play June partirà il primo giugno, sull’ apposito canale Discord, l’evento organizzato da Comicon e Aurea Nox, che nell’arco dell’intero mese ospiterà, sessioni di gioco, stand virtuali e incontri con autori del settore

Comicon: salone internazionale del fumetto e del gioco di Napoli e l’associazione ludica Aurea Nox hanno annunciato per il 01 giugno 2020 la partenza di Role Play June. Il primo grande evento online d’Italia dedicato al GdR. Per tutto il mese, l’apposito canale della piattaforma Discord ospiterà sessioni di gioco, stand virtuali e dimostrazioni di novanta differenti GdR, dai più noti ai più recenti.

Protagoniste dell’evento le associazioni ludiche e trenta realtà tra case editrici e distributori: Acchiappasogni, Aces Games, Acheron Books, ARN Argentum Res Novae 5e, Asmodee, Asterisco Edizioni, Crimson Studies Creations, Dreamlord Games, Epic Party Games, Fumble GDR, GDR al Buio, Grumpy Bear, Giochi Uniti, Isola Illyon Edizioni, Kaizoku Press, Kids&Dragons, MS Edizioni, Narrattiva, Mana Project Studio, Need Games, Nightfell, Raven Distribution, Serpentarium, Space Orange 42, Stratagemma Edzioni, The World Anvil, Tin Hat Games, Vas Quas Editrice, Wyrd Edizioni, Yokai e Fos.

Tra gli ospiti, autori e game-designer di best seller come Vampiri la Masquerade, Cyberpunk, Dungeouns&Dragons, Il Richiamo di Cthulhu e Pathfinder.

Come partecipare a Role Play June

Per accedere alle sessioni di gioco e agli altri eventi come spettatore è sufficiente registrare un account su Discord e accedere al server di Comicon.

Per partecipare alle sessioni di gioco come giocatore bisogna installare l’app di Discord sul proprio dispositivo. Dotarsi di cuffie con microfono e accedere con il proprio account al server di Comicon. Ogni tavolo virtuale ha posti limitati e per partecipare sarà necessario prenotarsi nelle modalità esposte dagli organizzatori delle singole partite.

Sedere ad alcuni dei tavoli virtuali richiederà la supplementare registrazione sul sito Roll20, per il lancio virtuale dei dadi.

Il calendario dettagliato dell’evento e maggiori informazioni sul Comicon sono disponibili sul sito ufficiale.

Turno Zero vi augura di trovare l’avventura e l’ispirazione che cercate.