Collaborazione

Abbiamo tutti una storia da raccontare e obiettivi comuni che uniscono le forze di appassionati e professionisti. Per questo motivo, siamo lieti di annunciare che Turno Zero e Giochi di Ruolo – Il GdR il Italia collaboreranno nella creazione del secondo volume della rivista!

Gilbert Gallo, autore e game-designer, e Marco Cuccu, amministratore di Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia, si raccontano e presentano le loro realtà, inaugurando così l’inizio di questa nuova avventura insieme.

Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia

Il gruppo Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia nasce nel 2013 per promuovere la conoscenza dei giochi di ruolo e offrire uno spazio virtuale di ritrovo a chiunque ne sia appassionato o incuriosito.

Fin dalla fondazione il gruppo ha esplorato il gioco di ruolo in ogni sua forma e l’amministrazione si è impegnata costantemente per coinvolgere gli iscritti in attività comuni, giochi e iniziative dedicate alla promozione della cultura ludica.

Attualmente il gruppo conta più di 12.000 iscritti e vede la partecipazione attiva di alcuni tra i maggiori autori ed editori italiani di GdR, oltre ad un grande numero di associazioni, illustratori, game designer, giocatori e semplici curiosi.

Gilbert Gallo

Gilbert Gallo

Imbarcato, da qualche anno, nella più bella e grande avventura della vita: essere padre. Come ogni aspirante supereroe che si rispetti, Gilbert ha una doppia identità: di giorno restituisce il sorriso a coloro che lo hanno perduto, mentre di notte crea fantastici universi dove personaggi incredibili vivono mirabolanti avventure.

Appassionato di fumetti da sempre, scrive racconti e romanzi emozionanti, pubblicati nella collana Heroic Fantasy Italia di Delos Digital e per Italian Sword and Sorcery.

Si dedica, da svariati anni, alla scrittura di manuali, setting e avventure per Giochi di Ruolo. Fra le sue opere, in lingua italiana, ricordiamo Cyberpunk V3, Mythos, Rockopolis e Darkmoor. Negli ultimi anni, collabora con diversi editori Americani con i quali ha sviluppato molti titoli in lingua inglese, fra cui Mythos, Buccaneer, Olympus Inc e Kung Fu Adventurers!

Nel campo dei videogiochi, trasforma le sue storie in App interattive multimediali per dispositivi mobile.

Il Destino Avverso, suo nemico giurato, tenta continuamente di mettergli i bastoni fra le ruote, ma lui resiste stoicamente e controbatte colpo su colpo.

Marco Cuccu

Marco Cuccu

Sardo e poco più che trentenne, si è addestrato a lungo nelle oscure arti dell’Informatica, per poi muovere i primi passi nel mondo della comunicazione e del turismo. Ama la scrittura, la fotografia, il cinema, l’aria aperta e il cioccolato. È amministratore su Facebook di uno dei gruppi italiani, più attivi, dedicati al Gioco di Ruolo.

CANALE TELEGRAM DEL GRUPPO

GIOCHI SOTTO L’ALBERO